Converge, sensibile all’esigenza di assicurare l’integrità e la trasparenza nella conduzione delle attività aziendali, a tutela della propria immagine, delle aspettative dei clienti e del lavoro dei propri dipendenti, ha analizzato e rafforzato tutti gli strumenti di controllo e di governance societaria già in auge procedendo con l’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/2001
Per garantire inoltre che tutte le persone che trattano o rappresentano Converge operino e si conformino a tutte le leggi, regole, normative, politiche e procedure applicabili e abbiano un comportamento eticamente irreprensibile Converge si è dotata di un Codice Etico Integrato (SGI).
Nell’ottica di promuovere e rafforzare una cultura di integrità, trasparenza e conformità all’interno dell’organizzazione e diffondere i principi adottati per prevenire e contrastare fenomeni corruttivi, Converge ha elaborato e diffuso al suo interno la propria Politica Anticorruzione
La società si è inoltre sottoposta ad un programma di valutazione Anti Corruzione indipendente di Ethisphere finalizzata al conseguimento del Certificato Ethisphere Commitment to Anti-Corruption
Sistemi di Gestione
Converge, consapevole dell’importanza di dimostrare ai propri Clienti la capacità di fornire prodotti e servizi con un’attenzione costante alla qualità e al miglioramento continuo, ha ritenuto opportuno conformare i propri Sistemi di Gestione allo standard UNI EN ISO. Per questo motivo abbiamo intrapreso sin dal lontano 2001 un percorso che ci ha portato nel tempo ad elaborare ed applicare la propria Politica Integrata ed a conseguire le seguenti Certificazioni ISO:
- Sistema di Gestione per la Qualità - UNI EN ISO 9001:2015
- Sistema di Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001:2015
- Tecnologie informatiche - Gestione del Servizio - UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2018
- Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni - UNI CEI ISO/IEC 27001-1:2013
- Sistema di Gestione Responsabilità Sociale - Certificazione Etica SA8000
- Politiche di Parità di Genere nelle Organizzazioni - UNI/PdR 125:2022
- Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione - UNI ISO 37001:2016
- Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul Luogo di Lavoro - UNI EN ISO 45001:2023
- Servizi di Acquisti Sostenibili – ISO 20400:2017
La nostra Organizzazione ritiene di primaria importanza ottenere la piena soddisfazione da parte dei Clienti ai quali offre i propri prodotti/servizi e, nello stesso tempo, rispondere in maniera sempre più adeguata alle loro esigenze. A tal fine abbiamo introdotto come strumento per la rilevazione della Qualità percepita dal Cliente un breve Questionario che potete scaricare, compilare e rispedire seguendo le indicazioni presenti sul Questionario stesso.