Servizi

Le alleanze strategiche su cui Converge poggia la propria proposta nell’ambito dell’offerta ICT sono senz’altro di primissimo piano. Accordi diretti con i più importanti vendor, attraverso programmi di certificazione e training, hanno consentito e consentono a Converge di svolgere un ruolo di primaria importanza sui più importanti clienti italiani.

 

Servizi Professionali

Fornitura di figure professionali specializzate e certificate per la progettazione, lo sviluppo, la manutenzione e la gestione di sistemi informativi, applicazioni e infrastrutture ICT.

Soluzioni di Virtualizzazione e in Cloud

Dalla virtualizzazione dei singoli PC e Server, sino alle piattaforme integrate per le grandi aziende che permettono di ottimizzare i data center e l’infrastruttura IT. La commercializzazione e la vendita dei servizi Cloud che vengono configurati e progettati in modo da garantire la massima flessibilità, disponibilità e resilienza.

Ottimizzazione dei data center e dell’infrastruttura IT​

Insieme ai nostri partner supportiamo le grandi aziende nella scelta dell’infrastruttura tecnologica e dell’implementazione di soluzioni scalabili e flessibili, in grado di rispondere con rapidità alle specifiche richieste dei clienti nei diversi mercati sulla base delle diverse esigenze applicative.

IMAC (Install, Move, Add, Change) e rollout tecnologico

Trasferimento, sostituzione e aggiornamento di sistemi o componenti di sistemi in base a piani di aggiornamento condivisi con il cliente; attività di movimentazione, installazione di sistemi e applicazioni per aggiornamenti di configurazioni, tecnologici, distribuzione applicazioni.

Staging e installazione parchi macchine

Installazione e configurazioni di nuovi parchi macchine secondo specifiche esigenze del cliente, norme di sicurezza aziendale, normative e legislazione in materia.​

Inventory e Asset Management

Raccolta, censimento iniziale e aggiornamento continuativo o periodico delle informazioni relative agli asset IT, HW, SW, configurazioni, localizzazione fisica, licenze d’uso e contratti di manutenzione.

Help Desk / Call Center​

Gestione interfaccia unica multicanale (telefono, web, email) di assistenza e supporto IT. Gestione Help Desk tecnico di primo e di secondo livello, gestione ticket, utilizzo di sistemi di call management di mercato e open source.

Assistenza e manutenzione remota e on site

Assistenza e manutenzione remota e on site per ripristinare le funzionalità software e hardware dei sistemi e delle apparecchiature guaste o malfunzionanti.

Progettazione di sistemi

Analisi, progettazione e realizzazione di reti locali e geografiche.

Outsourcing

Siamo organizzati per prendere in carico l’outsourcing di intere attività IT per conto dei nostri clienti.

Servizi di manutenzione H24​

Converge offre servizi di estensione della garanzia con copertura fino a 24x7, assicura assistenza hardware anche oltre il periodo di garanzia, realizza contratti di manutenzione preventiva o periodica, fornisce un supporto tecnico dedicato o condiviso tramite Call Center ed Help Desk e gestisce il ritiro e lo smaltimento dell’hardware obsoleto.

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