ERP EasyByte Software

Software Gestionale cos’è e perché utile per il tuo business

Un software gestionale è un programma che consente la semplificazione e l’automatizzazione di alcuni processi aziendali. I “Gestionali” non sono sviluppati per andare incontro alle esigenze delle sole grandi realtà produttive, ma anche le realtà più piccole dovrebbero iniziare a utilizzare i vantaggi messi a disposizione dalla digitalizzazione, introducendo procedure di gestione aziendale più smart.

Oggi giorno che i processi per qualsiasi tipo di impresa si fanno via via più complessi è impensabile che si possano coordinare le attività aziendali in modo efficiente senza il supporto di un software gestionale. Avere a disposizione un gestionale aziendale è essenziale per la gestione dei processi di produzione, fatturazione e nella generazione di report per monitorare in modo rapido e puntuale l’andamento dell’organizzazione e del business.

I Vantaggi di una piattaforma gestionale aziendale

Il vantaggio di avere un software gestionale è rappresentato proprio dalla possibilità di fare molto più rapidamente qualsiasi genere di operazione, svolgere compiti e azioni con maggiore precisione, snellendo e semplificando molti passaggi che altrimenti andrebbero eseguiti “manualmente”.

Una piattaforma gestionale non consente solo di velocizzare e snellire alcuni processi: la sua vera forza risiede nello svolgere e realizzare analisi, anche molto approfondite, in tempi molto brevi sulle attività dell’azienda.
Permette di effettuare ricerche per rispondere a domande nel modo più veloce possibile, offrendo una panoramica su tutta la gestione aziendale, al fine di rendere più efficiente i processi meno performanti all’interno dell’azienda stessa. Il compito del software gestionale risiede proprio nel velocizzare la rilevazione dei dati legati alle attività svolte da un'azienda, con l'obiettivo di fornire risposte necessarie all’ottimizzazione organizzativa. Grazie anche ai dati restituiti dai gestionali è di conseguenza possibile intervenire tempestivamente e modulare la propria strategia aziendale a seconda degli indicatori che vengono giudicati rilevanti per il proprio business.

La divisione EASYBYTE Software, proprio per questa ragione, sviluppa software per le aziende con l'obiettivo di facilitare, attraverso strumenti innovativi, le attività operative di Enti e Aziende Clienti. I prodotti a marchio EASYBYTE Software sono ideati, in primis, per supportare gli utenti nella gestione, organizzazione e interpretazione dei dati aziendali nonché per generare tutta la documentazione necessaria a rispettare tutte le norme legislative vigenti. Ogni prodotto è progettato con grande cura e ciascun modulo è sottoposto a severi test di collaudo sia durante la fase di sviluppo, sia in fase di rilascio sul mercato.

Attualmente, migliaia di aziende italiane utilizzano i prodotti EASYBYTE Software e sperimentano quotidianamente la loro facilità d'uso, l'aumento di produttività e i vantaggi immediati per tutta l'organizzazione aziendale. La flessibilità e la potenza delle soluzioni EASYBITE Software permettono ai nostri Clienti di massimizzare le performance operative e quindi cogliere nuove opportunità di business.

I Vantaggi dei Prodotti EASYBYTE Software: PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI

  • Soluzioni di gestione aziendale solide e collaudate
  • Facilità d'uso e Scalabilità
  • Servizio Assistenza e Consulenza professionale
  • Aggiornamento continuo alle normative di volta in volta vigenti
  • Tecnologia Smart e Soluzioni all’avanguardia
  • Personalizzazione, in base alle esigenze specifiche del Cliente
  • Condizioni commerciali trasparenti
  • Esperienza di lunga data acquisita sul Mercato (Produttori di software gestionali dal 1985)

Konga Software Gestionale

Konga - Software Gestionale aziendale per PMI

Konga è un software gestionale semplice da usare, consente un rapido inserimento dei dati e di automatizzare alcuni processi fondamentali per la Piccola e Media Impresa.

La piattaforma Konga è User Friendly e integrabile con i software di produttività di maggiore utilizzo e con specifiche piattaforme più diffuse nei settori: Ristorazione, Automotive, Vendita al Dettaglio; infatti, grazie alla sua originale architettura, può colloquiare senza problemi con tutte le applicazioni di produttività individuale e di Office e Business Automation.

Konga è un gestionale modulare e scalabile, che permette di soddisfare le esigenze di diversi tipi di utenza business, consentendo di combinare i moduli necessari alla gestione della propria attività: Contabilità, Magazzino, Vendite, Ordini da Clienti, Ordini a Fornitori, Gestione del punto vendita, Lotti e Matricole, Centri di costo.

La piattaforma è basata su una filosofia innovativa nel campo del software gestionale: Konga, infatti, è stato sviluppato mantenendo separata la parte funzionale della "gestione aziendale" da quella di interfaccia utente, sia per l'inserimento dei dati (input), sia per la visualizzazione dei risultati (output). Il risultato è un prodotto personalizzabile, aperto verso l'esterno e che si adatta alle esigenze dell'utente, garantendo sempre e in ogni caso una corretta gestione dell'azienda. Inoltre, gli aggiornamenti software sono automatici e inclusi nel pacchetto software, facilmente installabile. Acquistando Konga, nelle diverse versioni Konga Lite – Konga Mono – Konga Pro si avrà gratuitamente diritto agli aggiornamenti funzionali e fiscali per il primo anno, con la possibilità di rinnovare automaticamente il Contratto di Assistenza Software per gli anni successivi.

Caratteristiche principali del Software Gestionale Konga: PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI

  1. Multiutente;
  2. Ambiente integrato fra i vari archivi e i vari moduli;
  3. Gestione multiaziendale con l'opzione di archivi anagrafici comuni;
  4. Un sistema di permessi di accesso e password può limitare l'accesso agli archivi e alle singole informazioni;
  5. Gestione contemporanea di più esercizi contabili e di magazzino;
  6. Possibilità di creare documenti PDF senza richiedere software aggiuntivo;
  7. Archiviazione di documenti in formato digitale nel database o in una cartella esterna condivisa;
  8. Invio email automatico con allegati i PDF dei documenti;
  9. Memorizzazione di tutte le operazioni eseguite che modificano gli archivi nel "Giornale delle Attività", registrando data, ora, utente ed operazione eseguita;
  10. Utilizzo DB SQL tramite "driver", attualmente MySQL e SQLite;
  11. Ricerche "full-text"; 12. Utilizzo di standard "open" e tecnologie moderne: Python, SQLite, MySQL, Qt, lucene, Breakpad;
  12. Utilizzo di standard "open" e tecnologie moderne: Python, SQLite, MySQL, Qt, lucene, Breakpad;
  13. Editor delle stampe personalizzate integrato nel programma;
  14. Gestione dei layout di stampa personalizzati all'interno del database;
  15. Linguaggio di scripting per i layout di stampa;
  16. Personalizzazione del programma da parte dell'utente tramite l'utilizzo di Konga SDK e il linguaggio Python;
  17. Konga web service;
  18. Importazione e esportazione dei dati in formato Excel (anche CSV e JSON);
  19. 19. Aggiornamenti automatici del programma via web.

Per maggiori informazioni sui prodotti a marchio EASYBYTE Software, consultate il sito web dedicato: EASYBYTE.it

Realizzato da GEB Software