iOS 16: nuove funzionalità in arrivo a fine anno

iOS 16: nuove funzionalità in arrivo a fine anno

iOS 16: nuove funzionalità in arrivo a fine anno

iOS 16, l’ultima versione del sistema operativo per iPhone, ha debuttato a settembre introducendo numerose funzionalità, tra cui la possibilità di personalizzare la schermata di blocco e di annullare l’invio di un messaggio nell'App Messaggi.

Ma le novità di iOS 16 non finiscono qui: entro la fine dell’anno, infatti, arriveranno ancora più funzioni che attualmente sono in fase di test nelle versioni beta. Vediamole in dettaglio:

  • Visualizzazione della percentuale di carica della batteria: sarà possibile visualizzare la percentuale di carica della batteria nella barra di stato anche su iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 mini e iPhone 13 mini.
  • Libreria condivisa iCloud: sarà possibile condividere foto e video con la propria famiglia grazie alla nuova libreria condivisa iCloud. Tutti gli appartenenti alla condivisione (massimo 6 persone) potranno aggiungere, modificare ed eliminare le foto e i video condivisi.
  • Attività in tempo reale: anche le app di terze parti potranno sfruttare questa nuova funzione, con aggiornamenti in tempo reale sulle attività in corso da visualizzare sulla schermata di blocco o nella Dynamic Island su iPhone 14 Pro e Pro Max.
  • Apple Fitness+: questo servizio sarà disponibile su iPhone anche per gli utenti che non possiedono un Apple Watch, seppur perdendo informazioni come battito cardiaco o calorie bruciate in tempo reale.
  • Compatibilità con Matter: Matter è un nuovo standard di connettività per la domotica che sarà presto supportato su iPhone e che consente agli accessori compatibili di funzionare insieme su piattaforme diverse.
  • Modalità Trasparenza: la trasparenza adattiva dei rumori di fondo, già disponibile sugli AirPods Pro 2, sarà portata anche a bordo delle cuffie AirPods Max con iOS 16.1.
  • Freeform: è in arrivo una nuova app per la produttività pensata per facilitare il brainstorming e il lavoro in team. Consentirà di prendere appunti, condividere file e aggiungere link, documenti, video e audio.
  • Apple Music Classical: è previsto il lancio di una nuova app dedicata alla musica classica, che si andrà ad affiancare ad Apple Music.

 

Se vuoi approfondire le funzionalità di iOS 16 attualmente disponibili, leggi il nostro articolo dedicato alle novità Apple di settembre 2022.

Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a Converge: Centro Assistenza Autorizzato Apple a Roma. Offriamo Riparazione e Vendita di iPhone, iPad e MacBook.

Realizzato da GEB Software