Apple iOS 14.6 e iPadOS 14.6: tutte le novità dell’aggiornamento

Apple iOS 14.6 e iPadOS 14.6: tutte le novità dell’aggiornamento

Apple ha rilasciato una nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad che introduce una serie di novità interessanti: si tratta dell’aggiornamento ad iOS 14.6 e iPadOS 14.6, che è già disponibile per il download.

Un’importante novità introdotta da iOS 14.6 riguarda gli AirTag e tutti gli accessori compatibili con la rete di Dov’è. Ora, infatti, i possessori di un AirTag potranno impostare anche un indirizzo e-mail – al posto di un numero di telefono – che sarà mostrato quando il tracker è impostato in “Modalità smarrito”; inoltre, AirTag oscurerà parzialmente il numero di telefono del proprietario quando verrà avvicinato a un dispositivo con funzionalità NFC.

Un’altra novità riguarda l’aggiunta del supporto per l’abbonamento ai canali e ai singoli podcast tramite l’app Podcast. Inoltre, sul fronte dell’accessibilità, gli utenti che sfruttano la funzione “Controllo vocale” potranno sbloccare iPhone per la prima volta dopo un riavvio semplicemente con la voce (al momento disponibile in inglese e spagnolo).

L’update risolve anche un problema relativo allo sblocco del dispositivo tramite Apple Watch, che poteva verificarsi dopo aver impostato la funzione “Blocca iPhone” dallo smartwatch. In più, oltre a migliorare le prestazioni di iPhone durante l’avvio, iOS 14.6 ha risolto anche altri problemi, come la comparsa di righe vuote nei promemoria o la disconnessione inattesa dei dispositivi Bluetooth.

È assente, invece, il supporto all’audio lossless per Apple Music, che arriverà a giugno 2021 con i prossimi update.

Prima di scaricare iOS 14.6 e iPadOS 14.6 consigliamo di effettuare un backup completo del dispositivo, in modo tale da aggiornare iPhone e iPad in modo corretto. Per scaricare l’ultima versione di iOS, è sufficiente accedere dalle “Impostazioni”: da qui selezionare “Generali” > “Aggiornamento Software” e premere sulla voce “Scarica e installa”.

Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a ConvergeCentro Assistenza Autorizzato AppleOffriamo Riparazione e Vendita di iPhone, iPad e MacBook

Realizzato da GEB Software