Apple ha svelato i suoi ultimi gioielli tecnologici: i nuovi MacBook Air da 13" e 15". Questi portatili, già iconici nel loro genere, hanno ricevuto un potente aggiornamento con l'introduzione del chip M3, promettendo un salto significativo in termini di performance, connettività e design.
Le caratteristiche del novo MacBook Air
Le caratteristiche più accattivanti che presentano i modelli MacBook Air da 13” e 15” sono il design ultraportatile incredibilmente sottile e leggero, la durata della batteria fino a 18 ore di autonomia, un display Liquid Retina che offre una qualità visiva sorprendente, e l’introduzione di nuove funzionalità fra cui la possibilità di collegare fino a due monitor esterni e un Wi-Fi che è fino a 2 volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti.
Il nuovo laptop di Apple presenta un resistente guscio unibody in alluminio, disponibile in quattro colori: mezzanotte, galassia, grigio siderale e argento. Inoltre, sono stati potenziati i microfoni, gli altoparlanti e la fotocamera per offrire un'esperienza audiovisiva immersiva che, assieme alla ricarica MagSafe, la Magic Keyboard, il Touch ID, il design silenzioso senza ventola e macOS, rendono l’esperienza d’uso unica e senza precedenti.
Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple ha affermato: “MacBook Air è il nostro Mac più popolare e più amato, e un numero sempre maggiore di clienti lo sta scegliendo rispetto a qualsiasi altro portatile. E oggi diventa ancora meglio grazie al chip M3 e a nuove capacità. Perfetto per chi studia all’università, per chi deve aumentare la produttività sul lavoro e per chiunque voglia un mix ineguagliabile di prestazioni, portabilità e autonomia all’avanguardia nel settore, il tutto con un design senza ventola, il nuovo MacBook Air continua a essere il portatile sottile e leggero migliore al mondo”.
MacBook Air: prestazioni scattanti grazie al chip Mp3
Grazie al chip M3, il nuovo MacBook Air è più di un semplice laptop: è una macchina potente che apre le porte a un mondo di possibilità. Il dispositivo è dotato di una CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e supporto fino a 24GB di memoria unificata. Questa combinazione di potenza hardware permette al MacBook Air di raggiungere prestazioni notevoli, fino al 60% più veloci rispetto al modello con M1 e fino a 13 volte più scattanti rispetto ai modelli precedenti.
Perfetto per chiunque, dallo studente alle aziende, MacBook Air con chip M3 dà una marcia in più alla produttività grazie a velocità e autonomia eccezionali. Le prestazioni sono ora più reattive e fluide, anche per lo svolgimento di attività impegnative come l'editing di foto e video, il gaming o l’utilizzo di fogli di calcolo Excel. Inoltre, anche la navigazione web è fino al 50% più veloce rispetto a un PC portatile con processore Intel Core i7.
Il miglior portatile per l’ IA
Il MacBook Air è universalmente riconosciuto come il miglior portatile consumer al mondo per l'intelligenza artificiale. Sfruttando le straordinarie prestazioni nel campo dell'IA, macOS offre una vasta gamma di funzionalità intelligenti che amplificano la produttività e la creatività degli utenti. Queste caratteristiche includono la possibilità di abilitare potenti funzioni della videocamera, la dettatura in tempo reale, la traduzione istantanea, il testo predittivo, la comprensione visiva avanzata, le funzioni di accessibilità e molto altro ancora. Grazie alla sinergia tra l'eccezionale hardware del MacBook Air e le capacità di macOS nel campo dell'intelligenza artificiale, gli utenti possono godere di un'esperienza all'avanguardia, sia che si tratti di lavoro, studio o intrattenimento.
Eccezionali funzioni di macOS su MacBook Air
L’eccezionale esperienza offerta da macOS e le sue funzioni rendono l’utilizzo del MacBook Air ancora più impareggiabile. Di seguito ne riportiamo alcune:
- macOS Sonoma: si possono ora posizionare i widget direttamente sulla scrivania e interagirvi con un semplice click. Le videoconferenze diventano più coinvolgenti grazie alla modalità sovrapposizione e alle reazioni. I profili in Safari consentono di organizzare meglio le attività di navigazione, mentre le web app garantiscono un accesso più rapido ai siti preferiti. Anche la modalità gioco eleva l’esperienza di gaming ad un livello superiore.
- Funzione Split View: con Split View è possibile espandere lo spazio di lavoro sfruttando al meglio l’ampio display di MacBook Air.
- Funzioni Continuity: consentono di interagire perfettamente con iPhone e altri dispositivi Apple nelle vicinanze. AirDrop permette lo scambio rapido di foto, documenti o altro. Con Controllo Universale è possibile copiare e incollare con facilità contenuti tra dispositivi. Anche la Fotocamera Continuity consente di visualizzare istantaneamente le immagini scattate da iPhone sul MacBook Air. Grazie alla funzione Handoff, invece, è possibile iniziare un'attività su un dispositivo Apple e completarla su un altro senza interruzioni.
- Vasta offerta di app: il MacBook Air include una serie di app integrate, come FaceTime, Freeforma, iMovie, oltre a strumenti per la produttività come Pages, Numbers, Keynote e molte altre che, grazie al potente chip M3, saranno incredibilmente veloci e reattive.
MacBook Air: anche sostenibile
Il nuovo MacBook Air è anche sostenibile per l’ambiente. È il primo prodotto Apple ad essere realizzato con il 50% di materiali riciclati, tra cui il 100% di alluminio riciclato nel guscio, il 100% di terre rare riciclate in tutti i magneti e il 100% di rame riciclato nella scheda logica. Il 99% del packaging è composto da materiali a base di fibre, contribuendo all’obiettivo di eliminare la plastica da tutti gli imballaggi entro il 2025.
Per le aziende che cercano soluzioni e tecnologie innovative come il MacBook Air per migliorare e consolidare le proprie attività, Converge è il partner ideale. Contattaci, siamo esperti fornitori di soluzioni ICT complete.