Novità Apple 2022: nuovo iPhone SE, iPad Air, Mac Studio e Studio Display in arrivo | Converge

Novità Apple 2022: nuovo iPhone SE, iPad Air, Mac Studio e Studio Display in arrivo

nuovi prodotti apple 2022

Lo scorso 8 marzo si è tenuto Peek Performance, il primo evento Apple del 2022. Le novità presentate riguardano principalmente tre categorie di prodotti:

  • l’Iphone, con la terza generazione di iPhone SE;

  • l’iPad, con il nuovo iPad Air con chip Apple M1 e fotocamera ultragrandangolare;

  • il mondo Mac, con il lancio di Mac Studio e Studio Display.

Ma vediamole ora in dettaglio.

Nuovo iPhone SE

Prima novità del 2022 è il nuovo iPhone SE, che grazie al chip A15 Bionic (lo stesso di iPhone 13) e al sistema operativo iOS 15 promette un’esperienza fluida. Questa terza generazione di iPhone SE ha un design compatto, supporto al 5G, un display Retina HD da 4,7” con vetro ultra-resistente e una batteria migliorata. Come nella generazione precedente, è presente il tasto fisico Home che integra il riconoscimento biometrico Touch ID. Lato fotocamera, il nuovo iPhone SE ha un sensore da 12 megapixel in grado di utilizzare la fotografia computazionale, lo Smart HDR 4 che migliora contrasto e illuminazione, il Deep Fusion che ottimizza i dettagli pixel per pixel.

Il nuovo iPhone SE è disponibile a partire dal 18 marzo, con preordini dall’11 marzo.

Nuovo iPad Air

Tra le novità presentate da Apple lo scorso 8 marzo troviamo anche il nuovo iPad Air dotato di chip M1, lo stesso di iPad Pro, che grazie a una CPU 8-core garantirebbe prestazioni fino al 60% più veloci rispetto alla generazione precedente. Il nuovo iPad Air ha un display Liquid Retina da 10,9” e una fotocamera frontale da 12 megapixel con ultra-grandangolo e funzione di inquadratura automatica. E’ disponibile nella versione solo Wi-Fi oppure Wi-Fi + Cellular con compatibilità alle reti 5G. Disponibile nei tagli da 64 GB e 256 GB, il nuovo iPad Air uscirà il 18 marzo, con preordini a partire dall’11 marzo. 

Mac Studio e Studio Display

Mac Studio è il nuovo desktop Mac dal design compatto che promette performance straordinarie e assomiglia molto al Mac Mini. A bordo troviamo i chip M1 Max e il nuovissimo M1 Ultra, in grado di offrire prestazioni importanti a livello di processore e scheda grafica e di gestire senza problemi flussi di lavoro molto impegnativi. Mac Studio può gestire fino a 9 stream video ProRes 8K e può supportare fino a 5 monitor in contemporanea. Particolarmente adatto, dunque, a chi fa un utilizzo impegnativo di grafica, musica e video.

Compagno di lavoro ideale di Mac Studio è il nuovo Studio Display: un monitor Retina 5K da 27” con design sottile a tutto schermo e dotato di chip A13 Bionic, fotocamera da 12 megapixel con ultra-grandangolo e funzionalità di inquadratura automatica, 3 microfoni professionali e 6 altoparlanti con supporto all’Audio Spaziale per musica e video con Dolby Atmos. In più, il nuovo Studio Display è in grado di regolare in automatico la temperatura del colore in base alla luce ambientale, presenta un rivestimento antiriflesso e anche - opzionale - un vetro nanotexture, per ridurre al minimo i riflessi anche in ambienti molto luminosi. Consegna a partire dal 18 marzo

 

Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a Converge: Centro Assistenza Autorizzato Apple. Offriamo Riparazione e Vendita di iPhone, iPad e MacBook.

 

Realizzato da GEB Software