Un nuovo report di Apple mostra l’impegno dell’azienda nel campo della salute e della ricerca medica.
I prodotti Apple aiutano le persone a prendersi cura attivamente della propria salute: è quanto condiviso da Apple in un nuovo report, che offre una panoramica dei modi in cui i dispositivi Apple aiutano utenti, sviluppatori e organizzazioni sanitarie a migliorare la salute delle persone e a far progredire la ricerca e la cura.
Gli sforzi di Apple per migliorare tutto ciò che ruota attorno alla salute si concentrano principalmente su due fronti: da un lato, le funzioni di Apple Watch e iPhone dedicate a salute e fitness contribuiscono a tutelare la salute e la sicurezza degli utenti offrendo dati scientifici e concreti. Dall’altro, Apple stessa collabora costantemente con la comunità medica per sostenere la ricerca e la cura e per abbattere le barriere tra le persone e le informazioni sulla loro salute, ponendo sempre la massima attenzione alla privacy.
Tutto ha inizio con la presentazione dell’app Salute nel 2014 e di Apple Watch nel 2015; da allora, è stata introdotta una vasta gamma di funzioni innovative per la salute e il fitness, che hanno l’obiettivo di aiutare le persone a seguire uno stile di vita più sano.
Ecco che in che modo:
-
offrendo agli utenti un luogo centralizzato e sicuro dove poter visualizzare i dati sulla propria salute nell’app Salute;
-
offrendo funzioni che consentono a Apple Watch di agire come “guardiano intelligente” della propria salute e sicurezza;
-
offrendo funzioni che aiutano gli utenti a migliorare quotidianamente la propria salute e forma fisica;
-
favorendo l’introduzione di app innovative di terze parti per la salute e il fitness.
Il prossimo autunno, inoltre, vedrà il rilascio di iOS 16 e watchOS 9 e con loro arriveranno nuove ed interessanti funzionalità relative alla salute, tra cui Cronologia fibrillazione atriale, Farmaci e la possibilità di monitorare le fasi del sonno sull’Apple Watch.
Scienza e privacy alla base
Tutte le funzioni per salute e fitness, precisa Apple, sono state progettate seguendo due principi:
-
la validazione scientifica: i medici che lavorano in Apple sono profondamente coinvolti nel processo di sviluppo dei prodotti e lavorano a stretto contatto con ingegneri e designer;
-
la privacy: oltre ad essere uno dei valori fondamentali di Apple, la privacy è un aspetto essenziale quando si parla di dati sensibili come quelli relativi alla salute. Le funzioni di Apple per salute e fitness mettono al centro la privacy degli utenti e garantiscono protezioni specifiche, fra cui trasparenza e controllo.
Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a Converge: Centro Assistenza Autorizzato Apple a Roma.