Apple ha deciso di estendere il programma di riparazione gratuita degli AirPods Pro, che riguarda i modelli prodotti prima di ottobre 2020 e che hanno mostrato problemi con l’audio o con la cancellazione del rumore.
Il programma è stato lanciato ad ottobre dello scorso anno, con la possibilità di sostituzione gratuita degli auricolari entro i 2 anni dall’acquisto. Ora però Apple ha deciso di estendere tale programma e di concedere agli utenti un anno in più per aderirvi e ottenere la riparazione o sostituzione senza costi aggiuntivi.
Nel dettaglio, i problemi coperti dal programma di assistenza attivato da Apple sono:
- Crepitii o suoni disturbati che aumentano in ambienti rumorosi, durante l’attività fisica o mentre si parla al telefono;
- La cancellazione attiva del rumore che non funziona come previsto, evidenziando ad esempio una riduzione dei bassi o un aumento dei rumori di sottofondo.
Non sono coperti dal programma i problemi che riguardano invece la custodia di ricarica. Si precisa, inoltre, che non rientrano nel programma gli AirPods o gli AirPods Max.
La richiesta di riparazione gratuita può essere effettuata presso un Centro di Assistenza Autorizzato Apple, fissando un appuntamento in un Apple Store o contattando il supporto Apple. Da tenere infine presente che il programma non estende la copertura della garanzia standard degli AirPods Pro.
Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a Converge: Centro Assistenza Autorizzato Apple. Offriamo Riparazione e Vendita di iPhone, iPad e MacBook