IPhone: iOS 14, ecco le novità più interessanti e come installarlo.

In attesa degli iPhone 12 Apple stupisce tutti rilasciando il suo ultimo aggiornamento. Cosa c’è di nuovo con iOS 14?

Ci troviamo di fronte ad un sistema operativo che apporta cambiamenti importanti, ma risulta compatibile anche con gli iPhone più datati: dal modello 6S (presentato ben cinque anni fa) a quelli attuali. Solitamente i nuovi sistemi per gli iPhone vengono rilasciati in concomitanza col lancio dei nuovi smartphone, ma per questo 2020 Apple ha fatto un'eccezione.

 

E in attesa degli iPhone 12 (che arriveranno nelle prossime settimane), è già possibile godersi il nuovo sistema operativo iOS 14.

A causa della pandemia nessuno avrà accesso all’Apple Park o allo Steve Jobs Theater, ad esclusione degli addetti ai lavori e dei vari dirigenti Apple che si alterneranno durante la presentazione in streaming.

La presentazione degli iPhone 12 sarà visibile in diretta streaming a partire dal 13 ottobre qui, i preordini saranno disponibili dal 16, mentre la vendita diretta inizierà il 23 ottobre.

Come installare iOS 14.

Per chi ancora non ha installato iOS 14 ecco i brevi passaggi da svolgere per installare l’aggiornamento, bastano pochi semplici clic. Recatevi in:

  • Impostazioni;
  • Generali;
  • Aggiornamento Software.

Collegando il proprio iPhone a una rete WiFi e a una fonte di energia elettrica, tutto filerà liscio in una ventina di minuti circa.

Le novità più rilevanti di iOS 14: i widget

La novità più importante che salta subito all’occhio, riguarda i widget. La customizzazione dell'home screen diventa del tutto nuova.

I nuovi widget dopo questo aggiornamento iOS14 possono essere fissati, in diverse dimensioni, su qualsiasi pagina.
È possibile addirittura creare uno “Smart Stack” di widget, che sfrutta l'intelligenza dell'iPhone per far apparire quello giusto in base a ora, luogo e attività.

Con iOS 14, la pagina home è del tutto customizzabile e può mostrare widget a secondo delle nostre idee ed esigenze. Per configurare i widget, basta fare swipe verso sinistra, dove si trova l'area apposita. Dall’area apposita si possono visualizzare i widget già presenti e trascinarli nella pagina che preferiamo. Per trovare nuovi widget, invece, si deve scorrere fino in basso, e con un semplice tap su “modifica” e poi sul simbolo “+”. In questo modo si ha accesso a tutti i widget disponibili.

Apple ha rilasciato anche aggiornamenti importanti per iPad e AppleWatch. Per quanto concerne i tablet, è disponibile per il download iPad OS 14, che ha molte caratteristiche simili a iOS 14. Mentre per gli orologi, che ora possono contare anche sull'ultimo arrivato, Watch Series 6, è disponibile Watch OS7.

Se stai riscontrando difficoltà con l’aggiornamento o se stai riscontrando un malfunzionamento del tuo iPhone puoi contattarci immediatamente e ti risolveremo il problema in brevissimo tempo.

Converge infatti è un centro assistenza Apple certificato.

 

Realizzato da GEB Software