Apple iOS 15: cos’è e come funziona l’Account Recovery

Apple iOS 15: cos’è e come funziona l’Account Recovery

Account Recovery è la nuova funzionalità annunciata da Apple che verrà rilasciata con l’arrivo di iOS 15: permetterà di recuperare il proprio account nel caso in cui venga dimenticata la password del proprio Apple ID o l’account venga bloccato.

Con la funzionalità Account Recovery avrai la possibilità di creare una lista di contatti di ripristino – può trattarsi di parenti o amici, ad esempio – che, qualora dimenticassi la password, potrai chiamare per ottenere un codice che ti permetterà di sbloccare il tuo account, reimpostando la password.

Le persone che faranno parte della tua lista dovranno avere un’età minima di 13 anni e possedere un dispositivo Apple. Per selezionare i tuoi contatti di ripristino, ti basterà andare su Impostazioni e selezionare il proprio Apple ID. Da lì, andare su Password e Sicurezza > Recupero account > Aggiungi contatto di ripristino. Quando richiesto, inserisci la password del tuo Apple ID e segui le istruzioni per selezionare i contatti di ripristino.

Benché di grande utilità, consigliamo di utilizzare la funzionalità di recupero dell’account solo in caso di estrema necessità. L’alternativa consigliata è quella di utilizzare il programma dedicato su macOS per memorizzare le password in modo sicuro (Accesso Portachiavi), oppure quella di contattare il supporto Apple.

Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a ConvergeCentro Assistenza Autorizzato AppleOffriamo Riparazione e Vendita di iPhone, iPad e MacBook

Realizzato da GEB Software