Perché comprare un iPhone ricondizionato? I vantaggi per te e per l’ambiente | Converge

Perché comprare un iPhone ricondizionato? I vantaggi per te e per l’ambiente

I vantaggi di acquistare un iphone ricondizionato certificato Apple

Converge - Centro di Assistenza Autorizzato Apple offre un servizio di vendita di iPhone ricondizionati certificati, per dare una seconda vita agli smartphone.

Anziché comprare un dispositivo Apple nuovo, puoi risparmiare scegliendo un iPhone ricondizionato, ovvero un iPhone usato che, grazie al processo di rigenerazione effettuato con moltissimi test tecnici certificati, viene:

  • riparato;
  • igienizzato;
  • controllato in tutte le sue parti, sia da un punto di vista estetico che meccanico-funzionale;
  • e solo infine messo in vendita da noi.

Cosa vuol dire iPhone ricondizionato?

Come anticipato, l’iPhone usato viene sottoposto ad un processo di rigenerazione, che inizia da una prima fase di verifica dei componenti esterni, come la scocca, le uscite jack audio, il vetro e LCD, il dock di ricarica e i tasti. Viene poi verificata la batteria e, se necessario, sostituita. Nella seconda fase vengono effettuati tutti i test su Hardware e Software per garantire funzionamento e performance. Così il dispositivo viene rigenerato e riportato al suo stato “iniziale”. Viene poi effettuata nuovamente una verifica completa, al fine di garantire l’assenza di difetti non riscontrati durante i test.

Il perfetto funzionamento è quindi garantito al 100%, senza problemi. In più, utilizziamo solo ricambi originali Apple per assicurarti il massimo delle performance, ed offriamo ad ogni acquisto una garanzia completa della durata di 3 mesi.

I vantaggi di acquistare un iPhone ricondizionato certificato

Ormai sempre più persone si sono convinte del fatto che avere un iPhone ricondizionato Apple offre moltissimi benefici. Oltre ad un importante risparmio economico, infatti, si rispetta l'ambiente perché si prolunga la vita di un prodotto che altrimenti finirebbe nella spazzatura, avendo al tempo stesso la sicurezza di ricevere un dispositivo di prima qualità.

Riparare un iPhone comporta molte meno emissioni di CO2 rispetto a produrne uno nuovo. Un iPhone usato ricondizionato, in altre parole, ha un’impronta di carbonio molto inferiore rispetto ad un modello nuovo, contribuendo in maniera molto minore al riscaldamento globale.

In definitiva, un iPhone ricondizionato è più sostenibile di uno nuovo.

Ogni volta che un consumatore acquista un iPhone ricondizionato, il Pianeta ringrazia per aver evitato tra 60 e 90 Kg di emissioni di CO2.

Scegliendo di acquistare un iPhone ricondizionato certificato Apple, è possibile rispettare l'ambiente senza dover fare rinunce, acquistando un prodotto pari al nuovo, testato molteplici volte, ripristinato completamente in ogni sua funzionalità, e allo stesso tempo economicamente molto più accessibile.

Contatta il nostro Centro di Assistenza Apple Roma per scoprire gli ultimi modelli di iPhone ricondizionati e le offerte settimanali.

Realizzato da GEB Software