Apple ha rilasciato nuove versioni per tutti i suoi sistemi operativi, con correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza: sono ora disponibili per il download iOS 15.3 e iPadOS 15.3, macOS 12.2, watchOS 8.4, tvOS 13.3 e Homepod 15.3.
Nessuna nuova funzionalità dunque - a parte Siri sull'HomePod che ora riconosce due nuove lingue - poiché Apple si è concentrata a migliorare prestazioni e sicurezza. Su iOS 15.3 una delle modifiche più importanti riguarda la correzione di una vulnerabilità di Safari che potrebbe aver fatto trapelare la cronologia di navigazione e i dati dell'ID Google sui siti Web visitati dall'utente. Questa pericolosa falla di sicurezza è stata finalmente chiusa con iOS 15.3 e iPadOS 15.3.
Consigliamo quindi di avviare l’aggiornamento software quanto prima: potete aggiornare il vostro iPhone a iOS 15.3 e il vostro iPad a iPadOS 15.3 andando su Impostazioni > Aggiornamento software.
Congiuntamente è stato rilasciato anche macOS 12.2, che include una serie di correzioni di sicurezza, e watchOS 8.4, aggiornamento compatibile con Apple Watch Series 3 e versioni successive. L’aggiornamento di watchOS 8.4 corregge un bug che potrebbe causare il mancato funzionamento di alcuni caricabatterie per Apple Watch. L’aggiornamento può essere scaricato tramite l’app Apple Watch andando su Generali > Aggiornamento software. L'Apple Watch deve essere collegato a un caricabatterie e avere almeno il 50% di carica per installare l'aggiornamento.
Infine, Apple ha rilasciato HomePod 15.3, con riconoscimento vocale Siri anche in italiano.
Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a Converge: Centro Assistenza Autorizzato Apple. Offriamo Riparazione e Vendita di iPhone, iPad e MacBook.