Il nuovo HomePod: le novità dell'altoparlante di Apple

Il nuovo HomePod 2: l'altoparlante di Apple diventa più intelligente

nuovo homepod apple

È finalmente disponibile il nuovo HomePod 2, l'altoparlante di seconda generazione di Apple che promette prestazioni all'avanguardia e un audio computazionale evoluto per un'esperienza di ascolto straordinaria.

Per uno sguardo approfondito alle sue prestazioni e funzionalità, di seguito troverai tutto ciò che devi sapere sul nuovo altoparlante Apple.

Il design migliorato

Il design del nuovo modello è stato migliorato rispetto ai dispositivi di prima generazione, ad esempio, il cavo di alimentazione non è più integrato nel dispositivo.

Il nuovo HomePod seconda generazione ha dimensioni compatte ed è molto solido: ha una forma cilindrica, un peso di 2,3 Kg e una base gommata che ne garantisce la stabilità durante l’utilizzo.

Con una mesh in tessuto a rete piacevole al tatto e una superficie touch retroilluminata, l’HomePod seconda generazione è disponibile in due colori: bianco e mezzanotte, un nuovo colore che Apple ha realizzato con tessuto a rete riciclato al 100%.

La versione nera è da preferire perché la colorazione nasconde la polvere e gli speaker interni, dando l'impressione di essere ancora più compatto.

La potenza acustica

Dal punto di vista acustico, il nuovo HomePod 2 garantisce un suono migliorato rispetto al modello precedente. Con l'introduzione di un woofer ad alta escursione da 4 pollici e cinque tweeter a tromba in array, il nuovo HomePod esegue bassi ricchi e profondi e medi e alti chiari e cristallini.

Il nuovo altoparlante Apple offre un'esperienza audio di alta qualità, con la possibilità di riprodurre musica tramite comandi vocali Siri o il sistema multi-room AirPlay 2 di Apple.

Il supporto per la musica Dolby Atmos è più completa rispetto all'originale, con l'audio spaziale che permette il rimbalzo dei suoni sulle pareti per un’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente.

Il chip a banda ultralarga rende semplice il trasferimento di musica da un iPhone 11 o successivo all'HomePod semplicemente avvicinandolo, il processo di associazione è molto semplice.

Tieni presente che, a differenza di altri marchi, Apple ha scelto di limitare l'accessibilità del nuovo HomePod di seconda generazione, senza supportare il Bluetooth o l'ingresso Aux-in. Questo significa che per inviare musica al dispositivo è necessario utilizzare un dispositivo Apple compatibile.

Il dispositivo è dotato di quattro microfoni integrati che permettono di interagire con l'assistente vocale Siri.

Funzionalità per la casa smart

Oltre a gestire la musica, Siri può anche controllare i dispositivi smart home, creare scene, accendere più dispositivi contemporaneamente e impostare automazioni tramite comandi vocali con l'app Casa.

Il supporto per la connettività Thread e Matter, rende l'HomePod di seconda generazione adatto anche per domotica, con sensori di temperatura e umidità integrati. Questo consente di rilevare e comunicare la temperatura della stanza e di rendere le automazioni domestiche ancora più efficaci.

Altre funzionalità includono la regolazione automatica della temperatura, la configurazione e il controllo della casa smart e una vista multi-camera. La funzione di riconoscimento suoni allerta tempestivamente inviando una segnalazione sul tuo iPhone se in casa si attivano gli allarmi dei rivelatori di fumo e monossido di carbonio.

Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a Converge: Centro Assistenza Autorizzato Apple. Offriamo Riparazione e Vendita di iPhone, iPad e MacBook.

Realizzato da GEB Software