Via Mentore Maggini, 1 - 00143 - Roma

Convenzioni Consip per la Pubblica Amministrazione - Tecnologia SERVER 3
Seleziona la Convenzione per conoscere i dettagli sulla Fornitura di Server per la tua Amministrazione

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI

Scegli il server migliore per la tua Amministrazione

GARA TECNOLOGIE SERVER ED. 3


Converge è risultata vincitrice della gara a procedura aperta indetta da Consip Spa per l’appalto di fornitura
in acquisto di Tecnologie Server e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni (edizione 3).

DELL Technologies Titanium Partner


Le alleanze strategiche su cui Converge poggia la propria proposta nell’ambito dell’offerta ICT sono senz’altro di primissimo piano. Accordi diretti con i più importanti vendor, attraverso programmi di certificazione e training, hanno consentito e consentono a Converge di svolgere un ruolo di primaria importanza sui più importanti clienti italiani.


Converge è "Titanium Partner" di DELL Technologies, l'azienda nata dalla unione delle forze di Dell ed EMC.


In particolare utilizzando i prodotti della gamma dei server DELL/EMC siamo in grado di offrire soluzioni che ottimizzano le prestazioni per diversi tipi di applicazioni "mission critical", con architetture altamente scalabili e storage interno flessibile.

SERVER POWEREDGE R740XD


Ti permetterà di connettere l'azienda e gestirne al meglio la crescita, è affidabile e facile da gestire.

Richiedi informazioni

Ottimizzato per l'accelerazione dei carichi di lavoro


Ottimizza le prestazioni delle applicazioni con il server PowerEdge R740, che ti offre il perfetto equilibrio tra schede di accelerazione, storage e risorse di elaborazione in una piattaforma 2U a 2 socket. Con un'ampia gamma di opzioni di GPU e FPGA, il server R740 è dotato della versatilità necessaria per adattarsi a qualsiasi applicazione e fornisce la piattaforma ottimale per i deployment VDI. Il server R740 offre fino a 16 unità da 2,5" o 8 da 3,5" e iDRAC9, assicurando la scalabilità necessaria per soddisfare le esigenze e semplificare l'intero ciclo di vita dell'IT.
Carichi di lavoro ideali:

  • Applicazioni cloud/Web Tech
  • XaaS
  • HPC
  • Virtualizzazione

Potenzia l'IT con la linea di prodotti Dell EMC PowerEdge


Il server R740 è un potente sistema per scopi generici ottimizzato per l'accelerazione dei carichi di lavoro. Grazie alla sua versatilità, il server R740 consente di trasformare il data center per l'infrastruttura VDI, l'intelligenza artificiale e lo storage definito dal software (SDS).

Semplifica e accelera il deployment di VMware vSAN™ con ReadyNode convalidati, preintegrati e personalizzati. Espandi le risorse di elaborazione con i processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione e personalizza le prestazioni in base ai requisiti specifici dei tuoi carichi di lavoro.

Scala i deployment VDI con 3 GPU double-width, supportando fino al 50% di utenti in più rispetto al sistema R730. Libera spazio di storage utilizzando unità SSD M.2 interne ottimizzate per l'avvio

Automatizza la produttività con una gestione integrata e intelligente


Con l'automazione e la gestione intelligente di Dell EMC, dovrai dedicare meno tempo alla manutenzione ordinaria per dedicarti ad altre priorità.

  • Migliora i tempi di attività e riduci gli sforzi dell'IT per la risoluzione dei problemi fino al 72% con ProSupport Plus e SupportAssist.
  • Sfrutta le console di gestione esistenti con la semplice integrazione di VMware® vSphere®, Microsoft® System Center e Nagios.
  • Migliora la produttività con Dell EMC iDRAC9 senza agente per una gestione automatizzata ed efficiente.
  • Semplifica l'installazione con i profili server e la console OpenManage di nuova generazione, per configurare e preparare i server in modo rapido e scalabile.

Rafforza il data center con una protezione completa


Dell EMC offre un'architettura completa, resistente agli attacchi informatici con dati protetti grazie alla sicurezza integrata in ogni server.

  • Proteggi la configurazione di server e firmware da modifiche indesiderate, con il nuovo blocco della configurazione.
  • Utilizza la cancellazione a livello di sistema dello storage locale, per garantire la riservatezza dei dati quando riconverti o ritiri i server.
  • Automatizza gli aggiornamenti per controllare le dipendenze tra i file e confermare che la sequenza di aggiornamento sia appropriata, prima di distribuirli in modo indipendente dal sistema operativo/hypervisor.
  • Assumi il controllo delle console del firmware con l'autenticazione integrata, progettata per consentire solo l'esecuzione degli aggiornamenti progettati in modo corretto.

Chi Siamo


Converge è fornitore completo di tecnologie ICT (Information e Communication Technology). Offriamo tecnologia, innovazione e soluzioni per contribuire allo sviluppo e al consolidamento del business delle aziende del settore pubblico e privato.

Collaboriamo con i principali produttori hardware e software per creare le migliori soluzioni e siamo in grado di seguire tutte le fasi dei progetti informatici: dall’analisi delle esigenze, configurazione e dimensionamento, la fornitura di hardware e software, con un completo servizio di post vendita. In sintesi Converge è il partner ideale per i progetti di Digital Transformation.

Converge, già a partire dal 2009, ha una costante presenza nel mercato della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla Consip, la Public Company del Ministero dell’Economia che svolge il ruolo di Centrale Acquisti della Pubblica Amministrazione.

Attraverso il portale Consip e i differenti strumenti messi a disposizione da Consip, (Convenzioni, MePa, Sdapa) e con l’aggiudicazione di importanti gare pubbliche, Converge vanta da anni una presenza costante nella fornitura di Server, PC, Notebook, Tablet, Stampanti e Software presso le Pubbliche Amministrazioni