Apple Watch Series 8 si prende cura della tua salute | Converge

Apple Watch Series 8 si prende cura della tua salute

apple watch serie 8

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle ultime novità di Apple e dopo la recensione di iPhone 14 Pro Max, oggi vi spieghiamo perché il nuovo Apple Watch Series 8 è l’accessorio di cui non potrai più fare a meno.

Questo completo e raffinato smartwatch si presenta a tutti gli effetti come un vero e proprio health coach che si preoccupa di monitorare costantemente il tuo stato di salute, offrendoti supporto nella ricerca di uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Il nuovo arrivato in casa Apple è l’accessorio che non ti accompagna soltanto nello sport ma che ti permette anche di migliorare il tuo stile di vita grazie alle sue numerose funzionalità:

  • Rilevamento temperatura basale
  • Analisi del sonno
  • Fibrillazione atriale
  • Rilevamento incidenti
  • Monitoraggio assunzione farmaci

Analizziamo nel dettaglio tutte le caratteristiche e le funzionalità del nuovo Apple Watch Series 8 (o iWatch, come comunemente viene chiamato dai meno esperti) che rendono questo dispositivo un fidato alleato nel monitoraggio della nostra salute.

Il nuovo sensore di Apple Watch 8 monitora con precisione il tuo stato di salute

Lo smartwatch ha due sensori — uno posizionato sul cinturino dell'orologio e un altro ubicato appena sotto il display — che, in combinazione, consentono di migliorare notevolmente la precisione delle misurazioni. La tecnologia avanzata che è stata introdotta nella nuova serie di smartwatch riduce, così, i potenziali errori derivanti dall'ambiente esterno.

Rilevamento temperatura basale

La temperatura del polso è un buon indicatore del nostro stato di salute generale, essa permette di rilevare con immediatezza eventuali criticità della nostra frequenza cardiaca ma non solo. Grazie all'introduzione di un nuovo sofisticato sistema di rilevazione della temperatura corporea, con Apple Watch Series 8 è ora possibile monitorare anche la tua temperatura basale

Si tratta di una funzione importante per le donne perché il monitoraggio della temperatura basale, in retrospettiva, fornisce informazioni preziose sul ciclo mestruale e aiuta quelle in cerca di maternità ad individuare il loro periodo di fertilità.

 

Analisi del sonno

Durante il tuo sonno, i sensori monitorano la temperatura del polso più o meno ogni 5 secondi, rilevandone anche le minime variazioni (come 0.1° C). L’app Sonno non si limita a registrare quanto dormi, ma ti aiuta anche a migliorare la qualità del sonno, registra gli eventuali risvegli durante la notte fornendoti la durata precisa delle fasi di sonno leggero, profondo o REM.

Fibrillazione atriale

Le persone con diagnosi di fibrillazione atriale possono adesso abilitare la funzione Cronologia fibrillazione atriale, approvata dalla FDA, e accedere a informazioni importanti, tra cui una stima di quanto spesso il ritmo cardiaco mostra segni di fibrillazione atriale, fornendo informazioni più approfondite sulla loro condizione a loro stessi e ai propri medici curanti.

Rilevamento cadute e incidenti

Un’interessante novità in casa Apple è la funzione “rilevamento incidenti” che si preoccupa della nostra sicurezza sulla strada.

Grazie ai nuovi sensori ad altissima sensibilità e all'analisi combinata di diverse rilevazioni (sensore di movimento, barometro interno e misurazione dell'audio), l'ultimo Apple Watch è in grado di capire se siamo stati coinvolti in un incidente stradale. 

Oltre ad avvisare immediatamente le autorità e trasmettere loro la nostra posizione con assoluta precisione, in caso di presenza nell'auto anche di un iPhone 14, le tue chiamate di emergenza vengono trasferite automaticamente allo smartwatch che ci mette in contatto diretto con l'operatore allertato.

Funzione farmaci

Grazie a questa nuova funzionalità, il nuovo Apple Watch ci aiuta a gestire correttamente l’assunzione di farmaci, vitamine e integratori consentendoci di creare elenchi e impostare promemoria personalizzati. Che si tratti di una terapia combinata o di un solo farmaco da assumere più volte al giorno o soltanto una volta alla settimana, questo prezioso accessorio Apple ci aiuta a tenere sott’occhio lo stato della nostra salute.

Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a Converge: Centro Assistenza Autorizzato Apple a Roma.

Realizzato da GEB Software