Apple aggiorna la propria normativa sulla Privacy

Apple-aggiorna-la-privacy

In queste settimane Apple ha deciso di compiere un passo importante per il mercato degli smartphone e delle app modificando la propria normativa sulla privacy.
Con questa mossa ha obbligato tutti i proprietari di app presenti sul suo store - siano esse per Mac, iPhone, iPad, Apple Watch o Apple Tv - a pubblicare informazioni che chiariscano agli utenti quali dati personali vengono registrati e in che modo vengono utilizzati.
Ogni app sarà corredata da una scheda informativa che mostrerà a quali dati avrà accesso e di conseguenza come procederà ad utilizzare i dati stessi dell’utente.

Siamo di fronte ad un grande cambiamento per quanto riguarda la privacy e la condivisione dei dati. L’obiettivo di Apple è quella di mettere al centro del proprio interesse l’utente e la tutela dei suoi diritti di consumatore. Per questa ragione è stata realizzata una tabella chiara ed esaustiva in contrapposizione ai lunghi termini di servizio realizzati dai suoi competitor e che spesso non aiutano la comprensione dei termini di servizio e che spesso gli utenti accettano ignari.

Come specificato dalla casa californiana: “la privacy è diritto umano inalienabile. Non chiediamo agli sviluppatori di cambiare le app o il business model, si tratta solo di dire agli utenti in modo trasparente quali dati vengono raccolti".

In quest’ottica di trasparenza, la Apple ha già provveduto ad aggiornare la sezione del suo sito dedicata alla privacy, nonché l'informativa sulla privacy che viene mostrata a chi usa i suoi prodotti e i servizi.
In ottemperanza al Gdpr, Apple ha aggiornato anche il proprio browser Safari, con questo aggiornamento il borwser, sempre per tutelare la privacy dei propri utenti, impedisce agli inserzionisti di seguire l'internauta da un sito all'altro e le mappe che non conservano la cronologia degli spostamenti.

Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a Converge: Centro Assistenza Autorizzato Apple.

Offriamo Riparazione e Vendita di iPhone, iPad e MacBook

Realizzato da GEB Software